NOTIZIE ESAMI

CdL Magistrale in MANAGEMENT DELLE TECNOLOGIE, INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA'

Tecnologie per l'industria 4.0

CdL Magistrale in TECNOLOGIE E GESTIONE DELL' INNOVAZIONE

Sistemi informativi per le operations e la logistica

PROVA PER I FREQUENTANTI

• La prova d'esame si svolgerà in forma scritta con domande a risposta multipla e correzione automatica delle prove a cura dell'apposito ufficio di Ateneo.

• Gli studenti dovranno rispondere a 24 quesiti nel tempo di 40 minuti.

• Per ogni risposta esatta verranno attribuiti 1,3 punti.

• Per ogni risposta errata o non data verranno attribuiti 0 punti (le risposte errate o non date non decurtano nessun punteggio).

• Ciascuno studente prenotato riceverà una busta contenente il proprio test. Tutti i test saranno diversi tra di loro.

• Lo studente potrà ritirarsi dalla prova entro i primi 10 (dieci) minuti dall'inizio della prova stessa.

• I risultati della prova scritta verranno pubblicati sul sito del docente non appena l'apposito uffico di Ateneo avrà completata la correzione della prova scritta (in genere 2/3 giorni lavorativi).

• Chi non supera la prova da frequentante negli appelli di gennaio e febbraio, perde tale condizione e dovrà sostenere la prova negli altri appelli come non frequentante.

• Coloro che hanno ottenuto una votazione di almeno 18/30 possono, a loro scelta, confermare il voto dello scritto oppure sostenere la prova orale al fine di incrementare il voto. L'esito di questa prova influirà sul voto finale. Nel caso la prova orale dovesse, però, dare esito insoddisfacente, il voto della prova scritta verrà proporzionalmente diminuito.

• A coloro che non raggiungono la sufficienza (voto inferiore a 18/30) verrà comunque verbalizzato il voto conseguito alla prova stessa.

• Si ricorda che per sostenere e successivamente verbalizzare l'esame occorre prenotarsi su INFOSTUD e stampare la ricevuta di prenotazione.

• Non sono previste, nè tanto meno consentite, verbalizzazioni posticipate, verbalizzazioni per delega, verbalizzazioni via mail.

• Se non ci si presenta all'appello in cui si è sostenuta la prova, si perde l'esame.

• Le prove a risposta multipla non saranno a disposizione degli studenti e non saranno consultabili neanche in sede di prova orale. Si ricorda che la correzione avviene in modalità automatica e, pertanto, non vi è alcun margine di errore.

PROVA PER I NON FREQUENTANTI

• Gli studenti dovranno rispondere a 31 quesiti nel tempo di 40 minuti.

• Per ogni risposta esatta verranno attribuiti 1 punto.

• Coloro che hanno ottenuto una votazione di almeno 18/30 possono, a loro scelta, confermare il voto dello scritto oppure sostenere la prova orale al fine di incrementare tale voto.L'esito di questa prova influirà sul voto finale. Nel caso la prova orale dovesse, però, dare esito insoddisfacente, il voto della prova scritta verrà proporzionalmente diminuito..

• Se non ci si presenta all'appello in cui si è sostenuto si perde l'esame.

CdL Triennale in SCIENZE AZIENDALI

Tecnologia dei cicli produttivi (canale M-Z) (6 e 9 CFU)

Si ricorda che non sono previsti cambi di canale e/o di cattedra, pertanto si consiglia di prenotarsi con il docente di riferimento in base alla propria lettera.

Le prenotazioni di altri canali saranno annullate.

CdL Triennale in SCIENZE DELLA MODA E DEL COSTUME

Tecnologia dei cicli produttivi (6 CFU - canale unico)

Tecnologie e Qualità nel Settore Moda (6 e 9 CFU - canale unico)

Tecnologie e Qualità I e II (canale unico)

Tecnologie e Qualità I (canale unico)

Tecnologie e Qualità II (canale unico)

PROVA PER I FREQUENTANTI

• Gli studenti dovranno rispondere a 24 quesiti nel tempo di 40 minuti.

• Per ogni risposta esatta verranno attribuiti 1,3 punti.

• Per sostenere la prova da frequentante occorre avere almeno il 70% delle presenze rilevate a lezione. Chi non rientra in questa condizione sosterrà l'esame da non frequentante.

• Non sono previsti cambi di canale e/o di cattedra, pertanto si consiglia di prenotarsi con il docente di riferimento in base alla propria lettera.

PROVA SCRITTA PER I NON FREQUENTANTI

• La prova d'esame si svolgerà in forma scritta, sia per gli italiani che per gli erasmus, con domande a risposta multipla e correzione automatica delle prove a cura dell'apposito ufficio di Ateneo.

• Gli studenti dovranno rispondere a 31 quesiti nel tempo di 40 minuti.

• Per ogni risposta esatta verranno attribuiti 1 punto.

• Se non ci si presenta all'appello in cui si è sostenuto si perde l'esame.

CdL Triennale in SCIENZE DELLA MODA E DEL COSTUME

SOSTITUZIONE TEST OFA

Si ricorda che per l'anno accademico in corso la sostituzione dei test OFA avviene con due esami a scelta dello studente tra: Storia dell'industria della moda e Tecnologia dei cicli produttivi. La sostituzione non è retroattiva, ma riguarda solo ed esclusivamente gli immatricolati nell'a.a. 2020-2021.

Per quanto riguarda Tecnologia dei cicli produttivi (Prof. Carlo Amendola) la prova d'esame, relativa ai 6 cfu previsti per la disciplina, si svolgerà in forma scritta con domande a risposta multipla e correzione automatica delle prove, più una parte relativa alla sostituzione OFA.

Pertanto, gli studenti già regolarmente iscritti, ossia di altri anni accademici o di altri CdL, sostengono l'esame in forma scritta, secondo le modalità previste.

Le matricole, invece, sostengono oltre alla prova scritta, così come tutti gli altri studenti, anche la prova orale che sostituisce il test OFA.